Monitoraggio flussi energetici

Il ruolo del monitoraggio dei flussi nei sistemi di gestione dell’energia.


Perché?

Attraverso il monitoraggio dei flussi è possibile  pianificare una strategia finalizzata all’efficientamento energetico  misurando i flussi energetici, analizzando i dati e individuando i consumi non idonei riducendo gli sprechi.

Di che cosa si tratta?

La piattaforma mFLOW trasforma i dati energetici complessi rilevati dal campo in una visualizzazione grafica semplice ed intuitiva per poter gestire l’energia in modo efficace. Con la nostra piattaforma la vostra azienda sarà in grado autonomamente di comprendere i flussi energetici e le loro correlazioni con gli eventi esterni misurabili (flusso produttivo, meteo, interruzioni di processo, guasti ed imprevisti) aiutando gli utenti anche nella predizione della domanda energetica.

Semplicità.

Misure in Euro e unità di energia.

Visualizzazione dei consumi in euro, con suggerimenti e quotazioni alternative, selezionate dagli operatori nel mercato dell'energia. Conversione effettuata in base ai prezzi effettivamente fatturati il mese precedente

Prevedibiltà.

Stima della spesa di fine mese.

Niente più sorprese negli addebiti, nessuna lettura provvisoria, solo consumi effettivi anche per centro di costo. Potrai verificare le anomalie ed evitare le letture stimate.

Energy intelligence.

Individuazione automatica delle azioni.

Il motore software analizza i profili di consumo misurati ed individua le opportunità di risparmio energetico confrontando la situazione attuale con le medie delle misure dei periodi precedenti.

Dentro il budget!

Prevedi la domanda dei consumi.

La visualizzazione della previsione dei consumi, calcolata ed aggiustata in tempo reale in base alle correlazioni, permette di definire e verificare se il sistema è all’interno della tolleranza o soggetto a consumi anomali.

Mai più sprechi.

Invio allarmi a dispositivi mobili.

Invio degli allarmi e notifiche a Personal Computer, Tablet e Smartphone. Inoltre è attivabile la Rubrica degli allarmi. È possibile assegnare identità di falsi allarmi alle situazioni normali, in modo che il sistema in autonomia apprenda le sole situazioni di pericolo.

Cloud secured.

I dati sono trasmessi crittografati.

La comunicazione del dato dall’apparato di misura al nostro server può avvenire in modalità crittografata e protetta per evitare intercettazioni e garantirne la sicurezza e riservatezza..

Standard Europeo.

Garantito ISO 50001.

mFLOW è una piattaforma le cui misure si basano sullo standard europeo IPMVP (International Performance Measurement and Verification Protocol) per quantificare le prestazioni di efficienza energetica.

Serve aiuto?

Il nostro Supporto Tecnico è a tua disposizione per rispondere ai tuoi quesiti o alle tue esigenze.

Compila il form, sarai ricontattato direttamente.

Chiama.

Domande? Parla ed incontra un nostro esperto di gestione dell'energia certificato.